Take
more.

Torna all'indice

10 09 2019

Un manuale per difendere le aziende dalle fake news

Le fake news non solo “inquinano” l’informazione, ma danneggiano anche prodotti e brand. È quanto emerge da uno studio di Centromarca, che ha realizzato un manuale per difendersi rivolto alle aziende. Le bufale, diventate famose soprattutto in ambito politico, possono creare seri danni di reputazione anche in ambito commerciale.

Il suggerimento di Centromarca è di rafforzare il brand in quest’ottica perché se il marchio è forte è più complicato attaccarlo in modo sleale. Un altro consiglio è quello di monitorare il Web con strumenti tecnologici adeguati e, se necessario, reagire entro 24 ore. Se l’eventuale smentita dovesse arrivare da un soggetto terzo a molto autorevole, meglio ancora.

In ogni caso, vale sempre la vecchia regola: prevenire è sempre meglio di curare.

Take

06 06 2023

Take prosegue la crescita e rafforza la struttura con nuove nomine

Take

Read more

22 05 2023

Re-Connect Summit: il prossimo KPI di marketing è il ritorno alla connessione

Comunicazione | Eventi | Take

Read more