Take
more.

Torna all'indice

11 11 2019

Un italiano su due non uscirebbe di casa senza smartphone

Il 50% degli italiani dichiara che non uscirebbe mai di casa senza smartphone, che viene utilizzato soprattutto per cercare prodotti e servizi (63%), scrivere e telefonare ad amici e parenti (49%) e per aggiornarsi sulle ultime notizie (41%).

È quanto emerge da uno studio PayPal-Ipsos, secondo cui un ruolo sempre più importante lo svolgono i Millennials, che insieme alla cosiddetta Generazione Z sono molto attenti a soluzioni d’acquisto pensate in modo specifico per lo smartphone.

 

Il futuro è di Millennials e Generazione Z

In generale, l’83% dei consumatori almeno una volta ha acquistato qualcosa tramite il cellulare, dato che sale all’88% per la Generazione Z.Saranno quindi i più giovani a dettare nei prossimi anni le nuove tendenze del mobile commerce e le aziende più lungimiranti sono già molto attente alle loro esigenze.

 In tutto il campione della ricerca il 22% ha dichiarato di avere abbandonato un acquisto soprattutto per non avere trovato il proprio metodo di pagamento preferito.

Dati e ricerche

21 06 2024

Tre aziende su cinque sono ancora senza un canale e-commerce b2b

Dati e ricerche | Eventi

Read more

20 06 2024

Fandom, il food è una grande passione

Dati e ricerche

Read more