Take
more.

Torna all'indice

30 11 2023

Un corso sul linguaggio della parità di genere

“Culture di genere e strategie di promozione della parità di genere: linguaggi, percorsi, narrazioni”. Questo è il titolo dell’incontro che si svolgerà domani, venerdì 1° dicembre, alle ore 10, all’Università Iulm di Milano, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. 

Sviluppare una cultura inclusiva

“Linguaggi e narrative, come gli stereotipi di genere, promuovono le discriminazioni e aprono a fenomeni e derive quali violenza di genere, cyberbullismo, hate speech – spiegano gli organizzatori – Bisogna quindi sviluppare una cultura inclusiva, veicolo fondamentale anche nelle aziende per promuovere la parità di genere”.

L’evento è un corso rivolto ai giornalisti ed è organizzato in collaborazione con Vox- Osservatorio italiano sui diritti e la Rete Nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni di odio. 

Creare bias positivi

“Vuole proporre un percorso che porti alla parità di genere e alla certificazione della stessa con uno sguardo al mondo dell’editoria e ai percorsi intrapresi – aggiunge l’OdG della Lombardia – Affronterà gli step necessari, le azioni imprescindibili per sviluppare una cultura amica della parità di genere e in grado di creare bias positivi”.

 

 

 

ComunicazioneEventi

27 02 2024

Domani la presentazione dell’Assintel Report Lombardia

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 02 2024

Equal, promuovere l’uguaglianza attraverso la comunicazione

Comunicazione | Eventi

Read more