Take
more.

Torna all'indice

03 02 2020

UK, pubblicità in crescita

Nel 2019, il valore della pubblicità nel Regno Unito ha raggiunto i 24,8 miliardi di sterline, con un incremento del 5,2% rispetto all’anno precedente. E secondo The Advertising Association e Warc, autori dell’analisi, le prospettive sono buone anche per il 2020. Quest’anno è infatti prevista una crescita del 5,2%, con un valore mercato che dovrebbe superare i 26 miliardi di sterline.

 

UK primo mercato europeo di pubblicità online

L’anno scorso le crescite più significative l’ha fatta registrare la pubblicità online in settori come cinema (+46,5%), digital out of home (+17,1%), video on demand (+16,7%) e siti di news (+6,5%).

Con questi risultati, UK si conferma come il principale mercato europeo di online advertising e il Paese con la maggiore spesa pro-capite in acquisti sul Web del G20.

 

Dati e ricerche

06 05 2024

Diversity Media Report 2024, i risultati

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

06 05 2024

Studi professionali, ritardi negli investimenti digitali

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more