Take
more.

Torna all'indice

05 04 2022

Tre italiani su quattro conoscono il metaverso

Il 25% degli italiani sa cos’è il metaverso e il 41% ne ha sentito parlare, per un complessivo 66% che conosce, pur se in modo diverso, il nuovo mondo virtuale. Lo rivela un’indagine condotta da Sensemakers.

Le differenze, come prevedibile, riguardano soprattutto le fasce d’età, con percentuali che salgono tra i giovani e scendono tra gli over 55.

 

I brand e la realtà parallela

In generale, una persone su due ha dichiarato di considerare il metaverso una sorta di realtà parallela in cui poter fare diverse delle attività di solito svolte nel mondo reale. Ben l’80%, però, è consapevole dei rischi di una possibile “fuga dalla realtà” e del tempo potenzialmente sottratto alla vita reale.

Interessante rilevare che il 56% degli intervistati pensa che i brand facciano bene a investire nel metaverso, mentre il 44% preferirebbe investimenti su cose reali.

Chi avrà più successo nel nuovo mondo virtuale? Per un italiano su due i social network, seguiti da chi produce device tecnologici (42%) e dalle società di giochi su Internet (41%).

 

 

Dati e ricercheTecnologia

26 07 2024

Prodotti culturali: cinema alla riscossa

Dati e ricerche

Read more

26 07 2024

Diversity e Inclusion fondamentali per la reputation dei brand

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more