05 04 2022
Take
more.
Il 25% degli italiani sa cos’è il metaverso e il 41% ne ha sentito parlare, per un complessivo 66% che conosce, pur se in modo diverso, il nuovo mondo virtuale. Lo rivela un’indagine condotta da Sensemakers.
Le differenze, come prevedibile, riguardano soprattutto le fasce d’età, con percentuali che salgono tra i giovani e scendono tra gli over 55.
I brand e la realtà parallela
In generale, una persone su due ha dichiarato di considerare il metaverso una sorta di realtà parallela in cui poter fare diverse delle attività di solito svolte nel mondo reale. Ben l’80%, però, è consapevole dei rischi di una possibile “fuga dalla realtà” e del tempo potenzialmente sottratto alla vita reale.
Interessante rilevare che il 56% degli intervistati pensa che i brand facciano bene a investire nel metaverso, mentre il 44% preferirebbe investimenti su cose reali.
Chi avrà più successo nel nuovo mondo virtuale? Per un italiano su due i social network, seguiti da chi produce device tecnologici (42%) e dalle società di giochi su Internet (41%).
Dati e ricercheTecnologia