Take
more.

Torna all'indice

22 07 2022

Tecnologia di consumo, in Italia il mercato vale 6,4 miliardi di euro

In Italia, il mercato della tecnologia di consumo registra una leggera crescita (+0.7%), che lo porta a un valore complessivo di 6,4 miliardi di euro.

 

Il ruolo dei televisori

Questi sono i numeri emersi da un’indagine svolta da Gfk secondo cui i dati migliori provengono dall’elettronica di consumo, dove i televisori fanno da traino con una crescita del 31,6%,

Da registrare poi il boom dei decoder, cha crescono addirittura del 248%.

I segnali negativi riguardano invece gli elettrodomestici, sia grandi che piccoli, in lieve flessione.

 

Continua la crescita delle vendite online

In generale, l’e-commerce continua a ottenere buoni risultati con un incremento del 5,2%, a fronte di una flessione dei negozi fisici, in calo dello 0,8%. E la tendenza dovrebbe proseguire anche in futuro.

 

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more