Take
more.

Torna all'indice

22 07 2022

Tecnologia di consumo, in Italia il mercato vale 6,4 miliardi di euro

In Italia, il mercato della tecnologia di consumo registra una leggera crescita (+0.7%), che lo porta a un valore complessivo di 6,4 miliardi di euro.

 

Il ruolo dei televisori

Questi sono i numeri emersi da un’indagine svolta da Gfk secondo cui i dati migliori provengono dall’elettronica di consumo, dove i televisori fanno da traino con una crescita del 31,6%,

Da registrare poi il boom dei decoder, cha crescono addirittura del 248%.

I segnali negativi riguardano invece gli elettrodomestici, sia grandi che piccoli, in lieve flessione.

 

Continua la crescita delle vendite online

In generale, l’e-commerce continua a ottenere buoni risultati con un incremento del 5,2%, a fronte di una flessione dei negozi fisici, in calo dello 0,8%. E la tendenza dovrebbe proseguire anche in futuro.

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more