Take
more.

Torna all'indice

22 02 2022

Tecnologia di consumo, il mercato cresce

In Italia, nel 2021 le vendite di tecnologia di consumo hanno registrato un incremento del 9,2%. Il dato è stato rilevato da Gfk, secondo cui il valore complessivo del mercato è di 17,5 miliardi di euro.

 

Boom dei prodotti tecnologici

Le crescite maggiori sono state riscontrate tra i prodotti tecnologici (+35,9%), i grandi elettrodomestici (+9,7%) e la telefonia (+6,6%), ma segnali molto positivi sono arrivati anche da comparti di dimensioni minori come home comfort (+15,3%) e photo (+14,6%).

Per quanto riguarda i canali di vendita, le vendite tradizionali sono aumentate del 9,5% e quelle online – che avevano registrato un boom durante il picco della pandemia – dell’8,1%.

 

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more