Take
more.

Torna all'indice

22 02 2022

Tecnologia di consumo, il mercato cresce

In Italia, nel 2021 le vendite di tecnologia di consumo hanno registrato un incremento del 9,2%. Il dato è stato rilevato da Gfk, secondo cui il valore complessivo del mercato è di 17,5 miliardi di euro.

 

Boom dei prodotti tecnologici

Le crescite maggiori sono state riscontrate tra i prodotti tecnologici (+35,9%), i grandi elettrodomestici (+9,7%) e la telefonia (+6,6%), ma segnali molto positivi sono arrivati anche da comparti di dimensioni minori come home comfort (+15,3%) e photo (+14,6%).

Per quanto riguarda i canali di vendita, le vendite tradizionali sono aumentate del 9,5% e quelle online – che avevano registrato un boom durante il picco della pandemia – dell’8,1%.

 

Dati e ricerche

06 05 2024

Diversity Media Report 2024, i risultati

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

06 05 2024

Studi professionali, ritardi negli investimenti digitali

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more