22 11 2021
Take
more.
Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, ha realizzato la creatività per 33.BI-MU, biennale internazionale delle macchine utensili, dei robot e dell’automazione, e XYLEXPO, biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile, che si svolgeranno insieme dal 12 al 15 ottobre 2022.
Le due manifestazioni, con una forte identità e ciascuna leader nel proprio settore di riferimento, hanno deciso per la prima volta di far coincidere il periodo di svolgimento trasformando così il quartiere fieristico di Fieramilano Rho in grande hub per gli operatori dell’industria della meccanica strumentale, che si daranno appuntamento in ottobre 2022 a Milano per la “Industry 4.0 Week”.
Questo nuovo progetto – che prevede due eventi espositivi distinti per un unico grande appuntamento dedicato al mondo dell’industria manifatturiera – è frutto della visione comune delle associazioni di settore promotrici delle due manifestazioni: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione) e ACIMALL (l’associazione dei costruttori di macchine per la lavorazione del legno), orientata a incrementare il valore dell’esperienza derivante dalla partecipazione agli eventi.
Sulla base di queste considerazioni Take ha sviluppato il key visual delle due manifestazioni espositive e la sua versione ibrida in grado di rappresentare la sinergia, un’idea univoca che mette al centro la collaborazione fra di essi.
“Il risultato finale è stata l’unione dei due diamanti in uno, che rappresenta il consolidamento della forza di settori sinonimo di eccellenza – ha spiegato Marco Stoppato, Responsabile Strategia di Take – Sono poi stati realizzati un diamante completamente in metallo per BI-MU e uno in legno per XYLEXPO, principali materiali di lavorazione nei due comparti, per la comunicazione verticale. Dal visual emerge anche la componente digitale che caratterizza le due fiere”.
“Siamo molto soddisfatti di come la nuova impostazione strategica della nostra manifestazione sia stata rappresentata e valorizzata dalla creatività proposta da Take” ha dichiarato Claudia Mastrogiuseppe, Responsabile Relazioni Esterne di UCIMU.
“L’immagine scelta – ha affermato Alfredo Mariotti, direttore di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE – contribuisce a gettare le giuste premesse per il successo di 33.BI-MU ove i temi della tecnologia, della sostenibilità e della digitalizzazione saranno valorizzati al massimo sia attraverso l’esposizione sia attraverso l’approfondimento tecnico tecnologico proposto dagli incontri che saranno ospitati nella manifestazione. D’altra parte, siamo certi che l’immagine ibrida scelta per la comunicazione condivisa tra BI-MU e XYLEXPO, che sarà oggetto di un’intensa campagna pubblicitaria, porterà grande visibilità a entrambi gli eventi.”
Take