Take
more.

Torna all'indice

26 05 2021

Segnali positivi per tecnologia e largo consumo

In Italia, i dati sul mercato della tecnologia e del largo consumo relativi al primo trimestre 2021 mostrano una crescita del 28,5% rispetto allo stesso periodo del 2020.  Lo ha comunicato Gfk, l’istituto di ricerche specializzato in quetsi monitoraggi.

In particolare, nel comparto hi-tech, l’incremento ha riguardato soprattutto IT Office (+41,4%), piccoli elettrodomestici (+35%), grandi elettrodomestici (+29,5%) ed elettronica di consumo (+29%).

 

Discount a livelli record 

Alcune tendenze di consumo emerse con la pandemia sono ancora in crescita: spesa online, penetrazione del discount, diversificazione e nuovi bisogni.

In particolare, l’online è pari al 46,6% di penetrazione nel largo consumo confezionato e il discount ha toccato il livello record dell’82,4%.

Tra in trend da considerare in fase di normalizzazione ci sono la crescita del carrello medio, la riduzione della frequenza d’acquisto e l’importanza della prossimità.

Dati e ricerche

17 04 2024

Italia, una cultura condizionata da stereotipi di genere

Dati e ricerche

Read more

15 04 2024

AI, nel 2028 avrà nel food un valore di 43,4 miliardi di dollari

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more