Take
more.

Torna all'indice

23 05 2024

Scenario cookieless, l’AI può essere la soluzione

L’inizio dell’era cookieless è stato posticipato ancora di un anno da Google, ma è indispensabile prepararsi da subito ad affrontare il nuovo scenario in modo efficace , in cui i motori di ricerca non utilizzeranno più i cookies di terze parti.

In questo contesto, l’AI potrà avere un ruolo importante.

Le nuove frontiere dell’e-commerce con l’AI

Cosa potrà avvenire nei prossimi anni lo si legge nello studio “AI-commerce: le frontiere dell’e-commerce con l’intelligenza artificiale” realizzato dalla Casaleggio Associati. 

Secondo il report, nuovi sistemi di intelligenza artificiale potranno consentire di prevedere il cluster a cui appartiene un visitatore.

Questa sarà poi la base per “creare” dei  dati proprietari per gestire successivamente le informazioni.

 

 

Tecnologia

24 07 2024

Sorpresa, Google non eliminerà i cookie di terze parti da Chrome

Tecnologia

Read more

23 07 2024

L’AI come obiettivo strategico delle aziende

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more