Take
more.

Torna all'indice

22 09 2020

Rivoluzione connected care: se non ora, quando?

Rivoluzione connected care: se non ora, quando?“: questo è il titolo del convegno che si svolgerà domani, mercoledì 23 settembre, al Politecnico di Milano, in diretta streaming a partire dalle ore 9,30.  L’innovazione digitale nella sanità è un tema di particolare attualità e il titolo del convegno sottolinea, in modo anche un po’ provocatorio, la necessità di fare subito un salto di qualità.

 

Il digitale e l’emergenza sanitaria 

“Il digitale ha avuto un ruolo cruciale durante l’emergenza sanitaria e la sua rilevanza è stata colta da tutti gli attori del sistema – hanno scritto gli organizzatori – Affinché possa avvenire una vera e propria transizione verso un modello di ‘connected care’, occorre identificare le priorità di investimento in nuovi modelli di cura e assistenza basati sul digitale. La raccolta di dati e informazioni sul paziente, se inserita in un adeguato processo di analisi e valorizzazione, permette di supportare le decisioni e intercettare in modo tempestivo l’evoluzione delle esigenze della popolazione”.

Con questo evento il Politecnico di Milano riprende i suoi appuntamenti dedicati all’evoluzione tecnologica, che prevedono altri convegni già nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni visita il sito www.osservatori.net.

EventiTecnologia

18 04 2024

L’Extended Reality è il secondo trend tecnologico dopo l’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

18 04 2024

Verso l’intelligence enterprise

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more