22 09 2020
Take
more.
“Rivoluzione connected care: se non ora, quando?“: questo è il titolo del convegno che si svolgerà domani, mercoledì 23 settembre, al Politecnico di Milano, in diretta streaming a partire dalle ore 9,30. L’innovazione digitale nella sanità è un tema di particolare attualità e il titolo del convegno sottolinea, in modo anche un po’ provocatorio, la necessità di fare subito un salto di qualità.
Il digitale e l’emergenza sanitaria
“Il digitale ha avuto un ruolo cruciale durante l’emergenza sanitaria e la sua rilevanza è stata colta da tutti gli attori del sistema – hanno scritto gli organizzatori – Affinché possa avvenire una vera e propria transizione verso un modello di ‘connected care’, occorre identificare le priorità di investimento in nuovi modelli di cura e assistenza basati sul digitale. La raccolta di dati e informazioni sul paziente, se inserita in un adeguato processo di analisi e valorizzazione, permette di supportare le decisioni e intercettare in modo tempestivo l’evoluzione delle esigenze della popolazione”.
Con questo evento il Politecnico di Milano riprende i suoi appuntamenti dedicati all’evoluzione tecnologica, che prevedono altri convegni già nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni visita il sito www.osservatori.net.
EventiTecnologia