Take
more.

Torna all'indice

15 06 2022

Retail, vince chi punta sul digitale

Le aziende del settore Retail che investono con decisione sul digitale ottengono risultati molto migliori rispetto a chi, invece, non ha ancora puntato sulla trasformazione tecnologica.

 

L’importanza della trasformazione tecnologica

La conferma arriva dallo studio “The tech transformation imperative in retail” di McKinsey & Company, che evidenzia un Tsr (rendimento totale degli azionisti) 3,3 volte superiore.

I dai parlano chiaro, ma nonostante questo sono ancora molte le imprese che non hanno intrapreso la strada della digitalizzazione e rischiano di perdere quote importanti di mercato a vantaggio di chi, invece, propone offerte omnichannel.

Secondo lo studio, è quindi necessaria una rapida inversione di rotta basata sul coraggio che permetta di cogliere tutte le grandi opportunità di sviluppo offerte oggi dalla tecnologia.

 

 

Dati e ricerche

01 12 2023

Marketing, i dieci trend del 2024

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

01 12 2023

Il 59% delle aziende italiane ha sperimentato l’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more