Take
more.

Torna all'indice

15 06 2022

Retail, vince chi punta sul digitale

Le aziende del settore Retail che investono con decisione sul digitale ottengono risultati molto migliori rispetto a chi, invece, non ha ancora puntato sulla trasformazione tecnologica.

 

L’importanza della trasformazione tecnologica

La conferma arriva dallo studio “The tech transformation imperative in retail” di McKinsey & Company, che evidenzia un Tsr (rendimento totale degli azionisti) 3,3 volte superiore.

I dai parlano chiaro, ma nonostante questo sono ancora molte le imprese che non hanno intrapreso la strada della digitalizzazione e rischiano di perdere quote importanti di mercato a vantaggio di chi, invece, propone offerte omnichannel.

Secondo lo studio, è quindi necessaria una rapida inversione di rotta basata sul coraggio che permetta di cogliere tutte le grandi opportunità di sviluppo offerte oggi dalla tecnologia.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more