Take
more.

Torna all'indice

20 10 2022

Retail media in forte crescita

Nei prossimi cinque anni, il canale advertising che crescerà maggiormente nel mondo è il retail media.

Lo rivelo lo studio “This Year Next Year” realizzato da GroupM,  secondo cui quest’anno il fatturato globale di retail media ed e-commerce raggiungerà i 101 miliardi di dollari, con un incremento del 15% rispetto al 2021, ed entro il 2027 potrebbe raggiungere i 160 miliardi.

 

Luci e ombre 

In particolare, per quanto riguarda il commercio elettronico, il rapporto fotografa la situazione in diversi paesi: quest’anno negli Usa si prevede una crescita del 25%, mentre l’incremento sarà più contenuto in Germania (+14%), Giappone (+12%), Canada (+10,1%), e Cina (+5,6%).

Addirittura in calo il Regno Unito, dove si stima un decremento del 3,6%.

 

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more