Take
more.

Torna all'indice

01 02 2021

Proteggere l’impresa prevenendo gli imprevisti

Hai protetto la tua impresa prevedendo gli imprevisti? A questa domanda risponderà oggi un Webinar organizzato da Asseprim, la Federazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese, con inizio alle ore 11.

“L’attività di impresa è fatta di aspetti positivi, crescita, sviluppo, espansione, tutela ambientale e così via – spiegano gli organizzatori in una nota – È fatta però anche di imprevisti, che molto spesso vengono sottovalutati e non sono percepiti. La situazione di emergenza di questi mesi ha insegnato molto e deve far riflettere. Spesso teniamo all’interno delle nostre aziende delle situazioni potenzialmente critiche che poi, da un momento all’altro, possono causare un rallentamento o un blocco dell’attività, o comunque una perdita di valore”.

 

Il “tasso di sopravvivenza” delle Pmi

“La tua azienda ha più soci? Hai previsto un piano per il passaggio generazionale? Conosci le criticità di questo argomento? In Italia il ‘tasso di sopravvivenza’ delle Pmi alla seconda o terza generazione è molto, molto basso – proseguono gli organizzatori di Asseprim – Durante questo webinar si andrà ad analizzare alcuni dei motivi e verrà suggerito un interessante percorso di protezione volto a dare continuità nei decenni alla tua Azienda.

Eventi

24 05 2024

Inclusione e sostenibilità tra i temi del Festival dell’Economia di Trento

Eventi

Read more

22 05 2024

Intercettare i pregiudizi inconsapevoli per usare un linguaggio inclusivo

Comunicazione | Eventi

Read more