26 02 2020
Take
more.
Tre persone su quattro considerano la propria azienda l’istituzione più affidabile. È quanto emerge dal “Barometro della fiducia 2019” di Edelman, che sottolinea come in un mondo sempre più complesso e con meno punti di riferimento rispetto al passato, sia proprio l’impresa a svolgere un ruolo particolarmente importante.
Il rapporto “Trend sui social 2020” di Hootsuite parte da questo aspetto per evidenziare come, soprattutto tra i Millennials, l’azienda venga percepita come un luogo di valorizzazione dei talenti, una comunità impegnata a “migliorare le cose”, in grado di avere anche un impatto positivo sulla società.
Secondo Deloitte, le aziende che riescono a creare questo clima di fiducia interno sono quelle capaci di crescere di tre volte più rapidamente rispetto alla concorrenza.
Una nuova figura: l’Employee Advocate
Tutto questo porterà a far nascere nel 2020 la figura dell’Employee Advocate, che avrà il compito di diffondere all’esterno, tramite i social, la positività e la fiducia presente in alcune aziende.
Dati e ricerche