Take
more.

Torna all'indice

23 05 2024

Per 9 persone su 10 la sostenibilità ha un ruolo centrale o importante negli acquisti

In Italia,  la sostenibilità ha un ruolo importante nelle scelte d’acquisto, pur non essendo il solo, per il 69% delle persone e per il 29% svolge un ruolo centrale.

Lo rivela una recente indagine realizzata da Nomisma, che evidenzia anche come per oltre una persone su tre l’emergenza ambientale causata dalla crisi climatica sia in cima alle preoccupazioni.

Lo stile alimentare

Di conseguenza, il 41% delle persone dichiara di aver aumentato nell’ultimo anno l’attenzione alla sostenibilità dei propri comportamenti.

Il 46% dice inoltre di sapere che uno stile alimentare corretto sia in grado di migliorare il proprio stato di salute fisico e mentale.

Attenzione al packaging

In questo contesto, anche il packaging viene guardato con attenzione: è addirittura decisivo nelle scelte per due persone intervistate su tre e per circa la metà è importante che rispetti l’ambiente.

Sempre più persone cercano così packaging riciclabili o biodegradabili.

 

 

Dati e ricerche

26 07 2024

Prodotti culturali: cinema alla riscossa

Dati e ricerche

Read more

26 07 2024

Diversity e Inclusion fondamentali per la reputation dei brand

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more