Take
more.

Torna all'indice

09 12 2020

Omichannel Customer Experience: il 72% delle aziende accelera

Il 72% delle imprese italiane dichiara di avere accelerato la trasformazione in un’ottica Omnichannel Customer Experience, ma solo il 7% è davvero preparata a questa svolta. Sono questi alcuni dei dati emersi settimana scorsa durante un convegno del Politecnico di Milano dal titolo “Omnichannel Customer Experience: il futuro è adesso”

Lo studio mette in risalto altri aspetti: oltre il 40% delle aziende non ha un approccio strutturato al marketing omnicanale e data-driven e meno ancora al customer care omnicanale.

 

Un buon livello di maturità delle aziende 

Giuliano Noci del Politecnico di Milano ha sottolineato che con la pandemia molte imprese sono state costrette a prendere decisioni importanti in pochissimo tempo in merito al rapporto con i propri clienti. Questo ha portato a una rapida trasformazione, anche se qualcuno è rimasto indietro.

In ogni caso, oltre due terzi delle aziende (il 70%) ha dimostrato un livello di maturità medio o alto dal punto di vista strategico-organizzativo e per circa la metà l’omicanalità è da considerare fondamentale nella trasformazione digitale. Tutti elementi che fanno ben sperare per il futuro.

Dati e ricercheEventi

21 06 2024

Tre aziende su cinque sono ancora senza un canale e-commerce b2b

Dati e ricerche | Eventi

Read more

20 06 2024

Fandom, il food è una grande passione

Dati e ricerche

Read more