09 12 2020
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Il 72% delle imprese italiane dichiara di avere accelerato la trasformazione in un’ottica Omnichannel Customer Experience, ma solo il 7% è davvero preparata a questa svolta. Sono questi alcuni dei dati emersi settimana scorsa durante un convegno del Politecnico di Milano dal titolo “Omnichannel Customer Experience: il futuro è adesso”
Lo studio mette in risalto altri aspetti: oltre il 40% delle aziende non ha un approccio strutturato al marketing omnicanale e data-driven e meno ancora al customer care omnicanale.
Un buon livello di maturità delle aziende
Giuliano Noci del Politecnico di Milano ha sottolineato che con la pandemia molte imprese sono state costrette a prendere decisioni importanti in pochissimo tempo in merito al rapporto con i propri clienti. Questo ha portato a una rapida trasformazione, anche se qualcuno è rimasto indietro.
In ogni caso, oltre due terzi delle aziende (il 70%) ha dimostrato un livello di maturità medio o alto dal punto di vista strategico-organizzativo e per circa la metà l’omicanalità è da considerare fondamentale nella trasformazione digitale. Tutti elementi che fanno ben sperare per il futuro.
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