Take
more.

Torna all'indice

08 09 2022

Oggi il via al Festival della Comunicazione, che ha un’anima education

Il Festival della Comunicazione 2022 apre i battenti oggi a Camogli alle ore 17 e mostra anche un’anima education.

La kermesse, nata da un’idea di Umberto Eco, presenta infatti nel suo ricco programma anche diversi incontri dedicati alla scuola e all’educazione, veri e propri investimenti sulle giovani generazioni.

 

Creatività oltre le generazioni 

Tra gli eventi in programma, ad esempio, “Art director per un giorno”, laboratorio realizzato dallo studio Arteprima, che punta sull’idea che la creatività non ha età.

La meccatronica che non ti aspetti”, in collaborazione con il Diten (Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università di Genova), spiegherà ai giovanissimi tematiche quali l‘intelligenza autonoma e la memoria negli essere senzienti.

Collegato con queste tematiche sarà un evento dedicato al film cult “Blade Runner“, che celebra i quarant’anni, con il coinvolgimento del laboratorio SEAlab
dell’Università di Genova.

 

Il ruolo della scuola 

Scuola aperta: come dovrebbe essere una scuola inclusiva” è invece il titolo di una tavola rotonda che vedrà la partecipazione della scrittrice Stefania Auci e di Chiara Zumbo di MyEdu, una principali piattaforme di formazione digitale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.festivalcomunicazione.it 

ComunicazioneEventi

27 02 2024

Domani la presentazione dell’Assintel Report Lombardia

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 02 2024

Equal, promuovere l’uguaglianza attraverso la comunicazione

Comunicazione | Eventi

Read more