08 09 2022
Take
more.
Il Festival della Comunicazione 2022 apre i battenti oggi a Camogli alle ore 17 e mostra anche un’anima education.
La kermesse, nata da un’idea di Umberto Eco, presenta infatti nel suo ricco programma anche diversi incontri dedicati alla scuola e all’educazione, veri e propri investimenti sulle giovani generazioni.
Creatività oltre le generazioni
Tra gli eventi in programma, ad esempio, “Art director per un giorno”, laboratorio realizzato dallo studio Arteprima, che punta sull’idea che la creatività non ha età.
“La meccatronica che non ti aspetti”, in collaborazione con il Diten (Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università di Genova), spiegherà ai giovanissimi tematiche quali l‘intelligenza autonoma e la memoria negli essere senzienti.
Collegato con queste tematiche sarà un evento dedicato al film cult “Blade Runner“, che celebra i quarant’anni, con il coinvolgimento del laboratorio SEAlab
dell’Università di Genova.
Il ruolo della scuola
“Scuola aperta: come dovrebbe essere una scuola inclusiva” è invece il titolo di una tavola rotonda che vedrà la partecipazione della scrittrice Stefania Auci e di Chiara Zumbo di MyEdu, una principali piattaforme di formazione digitale.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.festivalcomunicazione.it
ComunicazioneEventi