Take
more.

Torna all'indice

13 01 2021

Nuovo anno, nuovi convegni

Il 2021 inizia subito con un fitto programma di convegni dedicati all’innovazione tecnologica. In particolare, il Politecnico di Milano si caratterizza come sempre per la qualità e la quantità degli eventi.

Si inizia venerdì 22 gennaio con un incontro sul tema della blockchain, che nonostante la pandemia ha proseguito il suo percorso di evoluzione, e si prosegue mercoledì 27 gennaio con la presentazione dei dati sull’Osservatorio Innovazione Digitale nel turismo, che farà il punto della situazione sul settore dei viaggi, tra i più colpiti dall’emergenza Covid-19.

Gli eventi di gennaio termineranno venerdì 29 gennaio con il Circular Economy Report, organizzato in collaborazione con Energy & Strategy, che si  propone di analizzare le principali tendenze che cambiano il mondo delle aziende in un’ottica di transizione circolare.

 

Dalla cybersecurity all’artificial intelligence 

Mercoledì 3 febbraio il tema al centro dell’attenzione sarà la cybersecurity, un aspetto di grande attualità perché va di pari passo con la crescita della digitalizzazione registrata negli ultimi mesi.

La settimana successiva, giovedì 11 febbraio, saranno presentati i risultati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, che si preannunciano di particolare interesse.

Mercoledì 17 febbraio sarà la volta di un altro tema che rappresenta il nostro futuro: l’intelligenza artificiale, oggetto di interesse per un numero crescente di aziende.

Per maggiori informazioni sui convegni del Politecnico di Milano visita il sito www.osservatori.net. 

 

 

 

Eventi

17 04 2024

Esperienze immersive tra fisico e digitale

Eventi | Tecnologia

Read more

16 04 2024

Digitale e sostenibilità tra opportunità e rischi

Eventi | Tecnologia

Read more