Take
more.

Torna all'indice

24 02 2020

Milano Digital Week, la città aumentata

La Milano Digital Week 2020 si svolgerà dall’11 al 15 marzo. L’augurio di tutti è che per allora sarà superata l’emergenza di questi giorni per vivere una settimana all’insegna del tema scelto per la terza edizione: la città aumentata.

L’anno scorso la manifestazione, promossa dal Comune di Milano e organizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, ha registrato oltre 500 eventi, con 85.000 partecipanti e 300 organizzazioni coinvolte.

 

L’innovazione sostenibile

L’idea di “Milano città aumentata” si fonda sui concetti di una città all’insegna dell’innovazione sostenibile con i cittadini che saranno coinvolti in un’ottica inclusiva, interattiva e partecipativa.

La sede principale della Milano Digital week sarà Base, insieme alla Triennale di Milano e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

“Arriviamo a questa terza edizione dopo i risultati straordinari raggiunti soltanto pochi mesi fa – ha dichiarato Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano – Siamo riusciti a creare, in questi due anni, una manifestazione che riesce a raccontare la città digitale ai cittadini, mettendo insieme istituzioni, università, enti pubblici e privati, grandi imprese e start up. Mostreremo i cambiamenti e le innovazioni che stanno coinvolgendo tutti i quartieri della città, racconteremo le grandi aziende che hanno deciso di investire su Milano, discuteremo con le menti più brillanti del panorama tecnico-scientifico e offriremo ai cittadini la possibilità di migliorare le loro competenze digitali. Tutto questo grazie al contributo dello straordinario ecosistema milanese e di Città metropolitana”.

Eventi

27 02 2024

Domani la presentazione dell’Assintel Report Lombardia

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 02 2024

Equal, promuovere l’uguaglianza attraverso la comunicazione

Comunicazione | Eventi

Read more