24 02 2020
Take
more.
La Milano Digital Week 2020 si svolgerà dall’11 al 15 marzo. L’augurio di tutti è che per allora sarà superata l’emergenza di questi giorni per vivere una settimana all’insegna del tema scelto per la terza edizione: la città aumentata.
L’anno scorso la manifestazione, promossa dal Comune di Milano e organizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, ha registrato oltre 500 eventi, con 85.000 partecipanti e 300 organizzazioni coinvolte.
L’innovazione sostenibile
L’idea di “Milano città aumentata” si fonda sui concetti di una città all’insegna dell’innovazione sostenibile con i cittadini che saranno coinvolti in un’ottica inclusiva, interattiva e partecipativa.
La sede principale della Milano Digital week sarà Base, insieme alla Triennale di Milano e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
“Arriviamo a questa terza edizione dopo i risultati straordinari raggiunti soltanto pochi mesi fa – ha dichiarato Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano – Siamo riusciti a creare, in questi due anni, una manifestazione che riesce a raccontare la città digitale ai cittadini, mettendo insieme istituzioni, università, enti pubblici e privati, grandi imprese e start up. Mostreremo i cambiamenti e le innovazioni che stanno coinvolgendo tutti i quartieri della città, racconteremo le grandi aziende che hanno deciso di investire su Milano, discuteremo con le menti più brillanti del panorama tecnico-scientifico e offriremo ai cittadini la possibilità di migliorare le loro competenze digitali. Tutto questo grazie al contributo dello straordinario ecosistema milanese e di Città metropolitana”.
Eventi