Take
more.

Torna all'indice

19 01 2021

Milano Digital Week 2021, per una città equa e sostenibile

La prossima edizione della Milano Digital Week si svolgerà dal 17 al 21 marzo 2021 e avrà come tema “Città equa e sostenibile“.

L’evento, organizzato da IAB Italia, Cariplo Factory, Hublab, e promosso dal Comune di Milano, focalizzerà infatti l’attenzione su alcuni di quelli che vengono considerati aspetti fondamentali della Milano di oggi, vista come un laboratorio di transizione sostenibile: innovazione, inclusività, (ri)alfabetizzazione digitale, uguaglianza e diritti, in un contesto caratterizzato dal ruolo sempre più importante della tecnologia.

 

I numeri dell’edizione 2020

A causa della pandemia l’edizione 2020 è stata solo digitale e ha ottenuto numeri significativi: 600 eventi gratuiti on line, più di 200 relatori, 150 tra conferenze, webinar, tavoli di discussione, 8 hackathon, 9 lectio magistralis e il primo concerto a pagamento in streaming. I partecipanti sono stati oltre 120.000.

 

Un evento internazionale 

“Il lancio di Milano Digital Week 2021 è il miglior modo per chiudere questo difficile 2020 – ha detto Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici –  Da oggi chiamiamo a raccolta le energie, le idee e le sfide della nostra città per costruire, insieme, il palinsesto della più importante manifestazione italiana dedicata al digitale. Anche in questa quarta edizione, grazie alla tecnologia, valicheremo i confini territoriali per raggiungere l’Italia e la platea internazionale con l’obiettivo di condividere risultati, riflessioni, buone pratiche e progetti nel segno dell’equità e della sostenibilità. Il digitale ha mostrato il suo potenziale in questo anno che sta per concludersi e nel 2021 il suo ruolo sarà ancora più decisivo per ridisegnare, ricostruire e reinventare il nostro presente e il nostro futuro”.

Eventi

28 05 2024

Omnichannel CX, i vantaggi dell’AI

Eventi | Tecnologia

Read more

28 05 2024

Oggi la seconda edizione del Festival del progresso sociale

Comunicazione | Eventi

Read more