Take
more.

Torna all'indice

14 07 2020

Milano Digital Fashion Week al via

È iniziata oggi, e proseguirà fino a venerdì 17 luglio, la Milano Digital Fashion Week, il tradizionale appuntamento con la moda per la prima volta in versione digitale.

Quest’anno la kermesse prevede diversi eventi in streaming che vedranno la partecipazione di oltre trenta marchi prestigiosi del settore. Ciascuno potrà utilizzare un’ora per presentare le proprie novità con sfilate virtuali e video delle collezioni, che potranno poi essere rivisti sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana:  www.cameramoda.it.

 

Gli schermi in giro per la città

Le presentazioni dei grandi nomi della moda saranno anche proiettate in diretta su grandi schermi collocati in zone strategiche della città: da piazza Duomo a piazza San Babila, dai Navigli a Corso Garibaldi.

Tra le novità di quest’anno anche tematiche di grande attualità, da rappresentare con la moda, quali innovazione tecnologica, integrazione e sostenibilità.

 

Un comparto da oltre 24 miliardi di euro

Con questo evento digitale il settore della moda reagisce così al blocco di questi mesi causato dal Covid-19. Bisogna ricordare che con oltre 24 miliardi di euro di valore aggiunto, nel suo insieme il comparto è molto importante per il nostro Paese: occupa mezzo milione di persone e rappresenta il 10,6% del manifatturiero.

Eventi

24 05 2024

Inclusione e sostenibilità tra i temi del Festival dell’Economia di Trento

Eventi

Read more

22 05 2024

Intercettare i pregiudizi inconsapevoli per usare un linguaggio inclusivo

Comunicazione | Eventi

Read more