Take
more.

Torna all'indice

25 07 2022

Mercato pubblicitario in crescita dell’8,7%

Nel 2022, il mercato pubblicitario mondiale registrerà un incremento dell’8,7% per arrivare a un valore di 738,5 miliardi di dollari.

A dirlo è l’ultimo rapporto pubblicato da Dentsu, che ha preso in considerazione 60 paesi del mondo.

 

L’impatto della Coppa del Mondo 

Secondo lo studio, un forte impatto deriverà quest’anno dalla Coppa del Mondo di calcio, che da sola avrà un valore in termini di spot pubblicitari di due miliardi di dollari.

Negli anni successivi, il mercato continuerà a crescere, ma a un ritmo più contenuto: 5,4% nel 2023 e 5,1% nel 2024.

 

Il digitale fa da traino 

Quest’anno, a crescere maggiormente in Europa saranno soprattutto Gran Bretagna e Francia (+6,8%), mentre l’Italia si fermerà a un incremento del 2,5%.

A livello mondiale, la parte del leone la farà il digitale (+14,2%), grazie soprattutto a video (+23,4%), social paid (+21,9%), search (+12,9%) e programmatic (+19,9%).

Dati e ricerche

06 05 2024

Diversity Media Report 2024, i risultati

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

06 05 2024

Studi professionali, ritardi negli investimenti digitali

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more