25 07 2022
Take
more.
Nel 2022, il mercato pubblicitario mondiale registrerà un incremento dell’8,7% per arrivare a un valore di 738,5 miliardi di dollari.
A dirlo è l’ultimo rapporto pubblicato da Dentsu, che ha preso in considerazione 60 paesi del mondo.
L’impatto della Coppa del Mondo
Secondo lo studio, un forte impatto deriverà quest’anno dalla Coppa del Mondo di calcio, che da sola avrà un valore in termini di spot pubblicitari di due miliardi di dollari.
Negli anni successivi, il mercato continuerà a crescere, ma a un ritmo più contenuto: 5,4% nel 2023 e 5,1% nel 2024.
Il digitale fa da traino
Quest’anno, a crescere maggiormente in Europa saranno soprattutto Gran Bretagna e Francia (+6,8%), mentre l’Italia si fermerà a un incremento del 2,5%.
A livello mondiale, la parte del leone la farà il digitale (+14,2%), grazie soprattutto a video (+23,4%), social paid (+21,9%), search (+12,9%) e programmatic (+19,9%).
Dati e ricerche