15 10 2020
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Media Quality Report 2020: in Italia migliorano i risultati di viewability, ad fraud e brand safety. Arrivano segnali positivi dallo studio di Ias (Integral Ad Science) relativo al primo semestre dell’anno.
Dalla ricerca emerge un incremento nel mondo dei livelli di viewability in tutti i formati e ambienti, con un’ottima performance dell’Italia, risultata prima tra i paesi presi in considerazione dallo studio.
Questi i dati italiani: 85% di viewability del video sul desktop (l’anno scorso era 77,9%) e 83,2% su mobile (contro 80,4% nel 2019).
Italia sicura per frodi pubblicitarie e brand risk
Confortanti anche i dati sui tassi mondiali di frode pubblicitaria, perlomeno quando sono stati utilizzati sistemi di protezione adeguati. Chi invece non ha preso le necessarie precauzioni ha visto aumentare le frodi fino a 25 volte. In ogni caso, l’Italia rientra tra i paesi con un livello di rischio minore.
La sicurezza italiana si conferma anche per i brand nel desktop display e video su desktop, con miglioramenti rispetto all’anno scorso. Il livello di brand risk su mobile web video è ad esempio risultato del 2,9%, contro il 4,9% del 2019. Un risultato equivalente al Canada, mentre meglio di noi ha fatto solo l’Australia.
Dati e ricerche