Take
more.

Torna all'indice

27 11 2019

L’intelligenza artificiale come opportunità di business

“L’intelligenza artificiale sta entrando nel business e nelle aziende attraverso applicazioni molto diverse l’una dall’altra. È importante affrontare in modo corretto il tema per capire cosa cambia quando l’Ai entra in azienda”. Lo ha detto Ruggero Vota di Soeil in apertura del convegno “Intelligenza Artificiale e Business Application”, che si è svolto questa mattina all’Hotel Michelangelo di Milano.

 

L’AI è parte integrante del nostro oggi e domani

Secondo Federico Carrà di DocFlow tra human insights e intelligenza artificiale occorre una dynamic cooperation. Questo processo collaborativo si adatta in base alle informazioni gestite ed è guidato dalle decisioni degli stakeholder. Nel caso del Customer Service tra gli obiettivi c’è la precisione e la rapidità nella classificazione delle informazioni della clientela.

“È necessario dotarsi di un approccio metodologico, definire una corretta tassonomia, ma senza creare aspettative non raggiungibili – ha detto Carrà – Servono nuove competenze, bisogna soddisfare l’esigenza di comprendere le informazioni in possesso per agire e procedere a decisioni consapevoli. E tenere sempre presente che l’intelligenza artificiale è parte integrante del nostro oggi e domani”.

Eventi

21 06 2024

Tre aziende su cinque sono ancora senza un canale e-commerce b2b

Dati e ricerche | Eventi

Read more

20 06 2024

Lepre o tartaruga? Il paradosso del b2b italiano

B2B | Eventi

Read more