Take
more.

Torna all'indice

14 09 2021

L’importanza dell’autenticità delle marche

I consumatori chiedono autenticità alle marche, con comportamenti coerenti con le dichiarazioni in tema di sostenibilità ambientale e sociale. Questo è il messaggio che arriva dallo studio “Authenticity gap” di FleishmanHillard, condotto su 300 aziende in venti settori.

Secondo l’indagine tre quarti delle aziende peccano in coerenza, con il 75%  dei tedeschi e il 68% dei britannici che danno un giudizio molto negativo di questo comportamento.

 

Energie rinnovabili e diversity

Quali sono le azioni che dovrebbero intraprendere le imprese per risultare più credibili? Ad esempio, l’utilizzo di energie rinnovabili, la formazione sulla sostenibilità per il personale, dei report periodici con i risultati ottenuti , delle strategie chiare sulla diversity.

Interessante rilevare che circa due terzi degli intervistati si aspetta che le aziende intervengano in dibattiti con un forte impatto sociale anche se non collegati in modo diretto con il business.

 

Il ruolo della privacy

La sicurezza dei dati e la privacy rivestono sempre un ruolo importante per i consumatori e solo il 45% degli intervistati si è dichiarato favorevole a fornire i propri dati in cambio di servizi migliori e personalizzazioni.

 

 

 

 

Dati e ricerche

24 05 2024

Ict in Italia, quota femminile sempre troppo bassa

Dati e ricerche

Read more

23 05 2024

Per 9 persone su 10 la sostenibilità ha un ruolo centrale o importante negli acquisti

Dati e ricerche

Read more