14 09 2021
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I consumatori chiedono autenticità alle marche, con comportamenti coerenti con le dichiarazioni in tema di sostenibilità ambientale e sociale. Questo è il messaggio che arriva dallo studio “Authenticity gap” di FleishmanHillard, condotto su 300 aziende in venti settori.
Secondo l’indagine tre quarti delle aziende peccano in coerenza, con il 75% dei tedeschi e il 68% dei britannici che danno un giudizio molto negativo di questo comportamento.
Energie rinnovabili e diversity
Quali sono le azioni che dovrebbero intraprendere le imprese per risultare più credibili? Ad esempio, l’utilizzo di energie rinnovabili, la formazione sulla sostenibilità per il personale, dei report periodici con i risultati ottenuti , delle strategie chiare sulla diversity.
Interessante rilevare che circa due terzi degli intervistati si aspetta che le aziende intervengano in dibattiti con un forte impatto sociale anche se non collegati in modo diretto con il business.
Il ruolo della privacy
La sicurezza dei dati e la privacy rivestono sempre un ruolo importante per i consumatori e solo il 45% degli intervistati si è dichiarato favorevole a fornire i propri dati in cambio di servizi migliori e personalizzazioni.
Dati e ricerche