Take
more.

Torna all'indice

09 03 2022

L’importanza del contesto degli annunci sui social

Il contesto in cui vengono pubblicati gli annunci pubblicitari sui social network è molto importante per la percezione del brand tra i consumatori. Questo è l’elemento saliente che emerge dallo studio “Social Media Ad Receptivity” di IAS  (Integral Ad Science).

Secondo l’indagine, il 60% degli intervistati vede in modo positivo i marchi che pubblicano annunci in contesti coerenti con il prodotto o il servizio offerti e il 54% dichiara che li ricorderebbe meglio se fossero in qualche modo rilevanti per il contenuto in cui si trovano.

 

Attenzione all’effetto boomerang

L’anno scorso il 91% dei consumatori ha in qualche modo interagito con l’advertising sui social network e il 49% ha risposto di preferire interagire con gli annunci in-feed.

Il 15% ha poi anche comprato qualcosa, ma il 48% acquisterebbe più volentieri un prodotto o servizio pubblicizzato sui social se coerente con i contenuti in cui appare.

Attenzione al fenomeno contrario: lo studio di Ias evidenzia l’importanza di evitare annunci del tutto inappropriati perché potrebbero rivelarsi anche controproducenti.

 

 

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more