Take
more.

Torna all'indice

10 07 2024

Life Science: il digitale per accelerare la trasformazione

“Life Science: il digitale per accelerare la trasformazione“. Questo è il titolo del convegno in programma oggi, alle ore 10, al Politecnico di Milano, durante cui sarà affrontato il tema del contributo della digitalizzazione al comparto della salute. 

Un tema importante anche avrà forti ripercussioni sulla nostra vita e sul modo in cui in futuro potremo curarci e sconfiggere le malattie.

L’uso dell’AI e le terapie digitali

“Il settore Life Science in Italia si trova oggi a doversi confrontare con numerose innovazioni che caratterizzano un contesto in rapido cambiamento, dal punto di vista tecnologico, organizzativo e normativo – spiegano gli organizzatori in una nota – In questo contesto, è importante conoscere e comprendere le diverse opportunità (ad esempio, intelligenza artificiale, terapie digitali, real-world data) per poterle sfruttare in modo efficace anche nel contesto italiano”.

La ricerca dell’Osservatorio Life Science Innovation

“Durante il convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Life Science Innovation sarà fornita una fotografia dello stato di sviluppo e diffusione dei principali trend di innovazione nel settore salute e scienze della vita tramite la presentazione dei principali risultati di ricerca dell’Osservatorio e la discussione con rappresentanti istituzionali e i partner della ricerca”, conclude il PoliMi.

 

 

Dati e ricercheTecnologia

12 07 2024

Le tendenze digitali nel settore Travel and Hospitality

Dati e ricerche

Read more

11 07 2024

Il mercato dei servizi 5G raggiungerà 427,7 miliardi di dollari nel 2028

Tecnologia

Read more