Take
more.

Torna all'indice

13 12 2021

L’acquisto globale in programmatic raggiunge i 154 miliardi di dollari

Il programmatic cresce in tutto il mondo e quest’anno si stima raggiungerà un valore di 154 miliardi di dollari. Lo rivela l’ultimo studio di IasPerfecting your supply path: the expansion of SPO in programmatic”.

Secondo la ricerca, lo sviluppo degli acquisti in programmatic si nota soprattutto negli annunci video, ma anche CTV e audio registrano trend molto positivi.

 

Strategia di SPO per massimizzare i risultati delle campagne 

La crescita è significativa e oltre un inserzionista su due dice che più della metà della spesa in advertising è ormai dedicata al programmatic, ma si registrano ancora ostacoli dovuto alla trasparenza e qualità dei media.

Il 60% dei buyer di annunci dichiara di puntare su strategie SPO (Supply Path Optimization) per rendere il più efficienti possibile le proprie campagne pubblicitarie.

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more