Take
more.

Torna all'indice

26 11 2019

La televisione, uno schermo sempre in salute

La televisione sta bene e, nonostante qualcuno avesse previsto un suo declino, continua a svolgere un ruolo importante nella comunicazione, soprattutto in Italia. È quanto è emerso in occasione dell’evento “Love the value of tv”, che si è svolto nei giorni scorsi a Milano.

A cambiare, invece, è il contesto in cui la televisione si muove, in particolare tutto ciò che ruota intorno al mondo digitale, che finiscono per trasformarla, ma anche per creare nuove opportunità di sviluppo, lontane da quelle più tradizionali. Basti solo pensare a smart tv, tv on demand, mobile tv.

 

La tv rimane centrale nell’ecosistema dei media

Tutto questo, è stato sottolineato durante il convegno, ha creato in pochi anni una varietà di offerta enorme e creato grandi opportunità editoriali. E a sorpresa, secondo i dati di FCP Asso TV, anche le nuove generazioni continuano a guardarla con un certo interesse. Questo spiega perché la televisione riesca ancora a raccogliere il 46% degli investimenti e a restare centrale nell’ecosistema dei media.

Dati e ricercheEventi

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

AI: fiducia, ma non troppa

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more