Take
more.

Torna all'indice

09 02 2022

La Smart Home riprende a correre e apre la porta ai servizi

“La Smart Home riprende a correre e apre la porta ai servizi”. Questo è il titolo del convegno che il Politecnico di Milano organizza venerdì 18 febbraio, con inizio alle ore 10. Un’occasione per fare il punto della situazione sullo sviluppo della “casa intelligente” e delle nuove possibilità che offre per migliorare la qualità della vita.

 

Un anno importante per il settore 

“È stato un 2021 molto importante per la Smart Home in Italia – spiegano in una nota gli organizzatori – Da un lato si è assistito al consolidamento dell’offerta, con nuove strategie e modelli di business basati su servitizzazione e pay-per-use, dall’altro si è osservata una maggiore maturità sul fronte della domanda, con un consumatore sempre più interessato alla possibilità di gestire da remoto gli oggetti smart presenti in casa e di attivarne le funzionalità avanzate”.

 

La prospettiva dei consumatori 

“Gli ultimi dodici mesi sono però stati caratterizzati dalla carenza di semiconduttori e materie prime, che ha posto parzialmente un freno allo sviluppo del mercato, causando mancate vendite molto rilevanti – proseguono – Il convegno sarà l’occasione per presentare i numeri del mercato Smart Home in Italia e all’estero, le principali novità tecnologiche, la prospettiva dei consumatori italiani e gli impatti derivanti dai nuovi modelli di business che stanno trasformando l’offerta di soluzioni per la casa smart”.

Dati e ricerche

17 04 2024

Italia, una cultura condizionata da stereotipi di genere

Dati e ricerche

Read more

15 04 2024

AI, nel 2028 avrà nel food un valore di 43,4 miliardi di dollari

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more