06 11 2020
Take
more.
Gli investimenti in digital transformation proseguono e non rallentano neanche di fronte alla crisi causata dalla pandemia. Lo studio “Idc FutureScape: Worldwide digital transformation 2021 predictions” prevede, infatti, da qui al 2023 un incremento al tasso annuale composito del 15,5%, che porterà a un valore di circa 6,8 trilioni di dollari.
L’analisi ha preso in considerazione le previsioni a livello mondiale sulle dieci principali tendenze di trasformazione digitale per i prossimi cinque anni e le conseguenze su Cio e professionisti dell’Information technology.
Il 65% del Pil digitalizzato entro il 2022
Secondo lo studio di Idc quasi due terzi del Pil sarà digitalizzato entro un paio d’anni e questo porterà a ulteriori grandi cambiamenti nella vita delle persone e nel loro modo di lavorare.
Tra i trend previsti in crescita i sistemi di digital management, l’ascesa delle piattaforme digitali e degli ecosistemi estesi, la digitalizzazione della employee experience, l’abbinamento tra digitale e sostenibilità e l’accelerazione delle esperienze digitali.
Dati e ricercheTecnologia