Take
more.

Torna all'indice

19 02 2024

La cybersecurity tra intelligenza umana e fattore artificiale

Beyond cybersecurity: tra intelligenza umana e fattore artificiale“: questo è il titolo del convegno organizzato dal Politecnico di Milano, in programma giovedì 22 febbraio con inizio alle ore 9,00.

I dati dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection

La sicurezza online è un tema di grande attualità che coinvolge aziende e persone. Per questo motivo sarà interessante conoscere i dati presentati dall’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

“Il panorama della cybersecurity in Italia è in costante evoluzione e caratterizzato da un continuo aumento degli attacchi informatici, anche a causa della delicata situazione geopolitica – si legge in una nota degli organizzatori – La quasi totalità di grandi organizzazioni ha avviato, continuato o potenziato i propri investimenti in sicurezza, adottando tecnologie all’avanguardia o rivedendo i propri processi con l’obiettivo di proteggere il proprio patrimonio informativo e i sistemi informatici”.

L’interesse delle Pmi

“In questo contesto, la cybersecurity si conferma, in linea con l’anno precedente, una delle principali priorità di investimento nel digitale in Italia – proseguono gli organizzatori – Questa tendenza è ulteriormente alimentata dall’impulso dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e dal crescente interesse di piccole e medie imprese”.

Il programma del convegno

Il programma dell’evento, con i nomi dei relatori, è consultabile all’indirizzo https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni/cybersecurity-dataprotection-convegno-risultati-ricerca-osservatorio

EventiTecnologia

18 04 2024

L’Extended Reality è il secondo trend tecnologico dopo l’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

18 04 2024

Verso l’intelligence enterprise

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more