Take
more.

Torna all'indice

19 02 2024

La cybersecurity tra intelligenza umana e fattore artificiale

Beyond cybersecurity: tra intelligenza umana e fattore artificiale“: questo è il titolo del convegno organizzato dal Politecnico di Milano, in programma giovedì 22 febbraio con inizio alle ore 9,00.

I dati dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection

La sicurezza online è un tema di grande attualità che coinvolge aziende e persone. Per questo motivo sarà interessante conoscere i dati presentati dall’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

“Il panorama della cybersecurity in Italia è in costante evoluzione e caratterizzato da un continuo aumento degli attacchi informatici, anche a causa della delicata situazione geopolitica – si legge in una nota degli organizzatori – La quasi totalità di grandi organizzazioni ha avviato, continuato o potenziato i propri investimenti in sicurezza, adottando tecnologie all’avanguardia o rivedendo i propri processi con l’obiettivo di proteggere il proprio patrimonio informativo e i sistemi informatici”.

L’interesse delle Pmi

“In questo contesto, la cybersecurity si conferma, in linea con l’anno precedente, una delle principali priorità di investimento nel digitale in Italia – proseguono gli organizzatori – Questa tendenza è ulteriormente alimentata dall’impulso dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e dal crescente interesse di piccole e medie imprese”.

Il programma del convegno

Il programma dell’evento, con i nomi dei relatori, è consultabile all’indirizzo https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni/cybersecurity-dataprotection-convegno-risultati-ricerca-osservatorio

EventiTecnologia

06 09 2024

Inizia il conto alla rovescia per Wired Next Fest Trentino

Eventi

Read more

06 09 2024

Voci Plurali, il Festival sulla parità di genere

Eventi

Read more