06 05 2021
Take
more.
La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha vinto l’Interactive Key Award 2021 nella categoria “Campagne integrate multimediali”.
L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta online. La campagna è stata realizzata con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese per attirare l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. Recenti studi dimostrano, infatti, che grazie alla musica è possibile comprendere meglio tutte le piccole regole che fanno la differenza.
Dalla collaborazione è nato un brano inedito scritto appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising declinata su stampa, radio, digital e social media.
“Siamo molto felici di questo premio, che consideriamo un riconoscimento alla capacità di affrontare un tema così importante con ironia e semplicità – hanno detto Marco Di Marco, Ceo di Take, e Alberto Damiani, Ceo di Adverteam – La campagna è il frutto di un efficace lavoro di squadra in cui ciascuno ha messo a disposizione le proprie competenze per raggiungere un obiettivo condiviso: fare arrivare a tutti, in modo chiaro ed efficace, il messaggio sugli accorgimenti da adottare per una perfetta raccolta differenziata della carta”.
Il video “Vecchio Cartone” può essere visto all’indirizzo https://www.comieco.org/carta-canta/
Take