Take
more.

Torna all'indice

20 04 2021

Italia quarta nel mondo per accelerazione dell’e-commerce

Nei primi tre mesi del 2021 l’Italia risulta quarta nel mondo per accelerazione dell’e-commerce, che ha registrato una crescita di bel il 78%. Il dato è contenuto nell’ultimo Salesforce Shopping Index pubblicato in questi giorni.

 

Primeggia il Canada

Numeri importanti, che vanno di pari passo con lo sviluppo del commercio elettronico in tutto il mondo, con un incremento medio del 58%. Meglio di noi hanno fatto solo Canada, Olanda e Regno Unito. In Italia, un forte impulso è arrivato dagli acquisti da smartphone.

A livello globale i settori con il maggiore incremento di fatturato maggiore nel primo trimestre sono stati gli articoli sportivi (+101%), gli elettrodomestici (+96%) e le borse di lusso (+95%).

E in futuro? La crescita proseguirà, assicurano nello studio, e la tendenza ad acquistare sempre di più online è destinata a diventare un’abitudine.

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more