Take
more.

Torna all'indice

20 04 2021

Italia quarta nel mondo per accelerazione dell’e-commerce

Nei primi tre mesi del 2021 l’Italia risulta quarta nel mondo per accelerazione dell’e-commerce, che ha registrato una crescita di bel il 78%. Il dato è contenuto nell’ultimo Salesforce Shopping Index pubblicato in questi giorni.

 

Primeggia il Canada

Numeri importanti, che vanno di pari passo con lo sviluppo del commercio elettronico in tutto il mondo, con un incremento medio del 58%. Meglio di noi hanno fatto solo Canada, Olanda e Regno Unito. In Italia, un forte impulso è arrivato dagli acquisti da smartphone.

A livello globale i settori con il maggiore incremento di fatturato maggiore nel primo trimestre sono stati gli articoli sportivi (+101%), gli elettrodomestici (+96%) e le borse di lusso (+95%).

E in futuro? La crescita proseguirà, assicurano nello studio, e la tendenza ad acquistare sempre di più online è destinata a diventare un’abitudine.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more