Take
more.

Torna all'indice

15 12 2021

Italia, nel 2022 il mercato pubblicitario crescerà del 5%

Buone notizie per il mercato pubblicitario italiano che chiuderà il 2021 con un incremento del 13,8% e l’anno prossimo crescerà ancora del 5%, superando un valore di 8,5 miliardi di euro.

A livello globale, GroupM prevede un aumento del 2,5% nel 2021 grazie soprattutto a paesi come Stati Uniti, Regno Unito e Cina, che insieme rappresentano circa il 70% di tutta la crescita del settore.

L’anno prossimo si prevede una crescita complessiva del 9,7% e per i prossimi cinque anni un incremento medio del 4,5% in Australia, Francia, Germania e Stati Uniti, con tassi di crescita più alti – tra il 6% e l’8% – in India, Regno Unito, Brasile, Canada, Giappone e Cina.

 

Boom del digitale 

Un incremento ancora maggiore riguarda il digitale, che chiuderà il 2021 con una raccolta  pari a +30,5%.

Per la televisione quest’anno è prevista una crescita dell’11,7% e in futuro sono prevedibili quote crescenti della Connected Tv.

Dati e ricerche

26 07 2024

Prodotti culturali: cinema alla riscossa

Dati e ricerche

Read more

26 07 2024

Diversity e Inclusion fondamentali per la reputation dei brand

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more