Take
more.

Torna all'indice

03 12 2021

Italia, forte aumento dei budget per l’Advanced tv

In Italia, nel 2022 i budget destinati all’Advanced tv dovrebbero aumentare del 79%, contro una media in Europa del 73%.

Il dato è contenuto in uno studio condotto da Freewheel in collaborazione con CoLab Media Consulting. L’indagine ha preso in considerazione circa 600 marketer in cinque mercati europei e in Italia ha riguardato anche 121 decision-maker o influencer dell’ambito del marketing.

Il 37% degli intervistati sono state agenzie, il 29% inserzionisti, il restante publisher e broadcaster.

Il dato molto positivo relativo all’Advanced tv è dovuto anche alla possibilità di misurare le campagne e il Roi.

 

Nel 2022 cresceranno i budget

In generale, la ricerca ha chiesto quali fossero le prospettive di budget e le priorità di marketing per l’anno prossimo. In Italia il 27% dei professionisti di marketing prevede miglioramento dei budget nell’ordine del 3%.

 

 

Dati e ricerche

24 05 2024

Ict in Italia, quota femminile sempre troppo bassa

Dati e ricerche

Read more

23 05 2024

Per 9 persone su 10 la sostenibilità ha un ruolo centrale o importante negli acquisti

Dati e ricerche

Read more