Take
more.

Torna all'indice

29 10 2021

Italia, food influencer sempre più ascoltati

 In Italia i food influencer hanno sempre più seguito. Lo rivela una ricerca di Buzzoole, secondo cui l’audience è composta soprattutto da donne (66,7%) di un’età inclusa tra i 18 e i 34 anni (56,5%).

Il social più usato è Instagram con il 75,6%, seguito da Facebook e Twitter, mentre TikTok è ancora in ritardo, ma in forte crescita.

 

Bene anche il beverage 

In generale, c’è stata una crescita del 57,4% dei post dedicati al food, per un totale di 1,59 milioni di contenuti negli ultimi 12 mesi, favorita anche dal lockdown e dal crescente interesse per i temi culinari.

Da sottolineare che anche il settore beverage riscuote sempre più interesse con 311 mila contenuti e un incremento del 36% rispetto all’anno precedente. Il 56% dei dei post riguarda il vino, in crescita del +29,1%.

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more