Take
more.

Torna all'indice

07 04 2020

Internet, consumi in forte crescita nei giorni dell’emergenza Covid-19

Nei giorni tra il 2 e il 22 marzo, dopo l’inizio dell’emergenza coronavirus, il consumo di Internet ha registrato un forte aumento, superiore al 73%. A comunicarlo è stata Audiweb, che ha rilevato picchi di incremento del 95% per i siti di news, che permettono di essere aggiornati sull’evoluzione dell’emergenza.

 

Dalle news all’intrattenimento

Le donne (+101%) hanno fatto registrare incrementi maggiori rispetto agli uomini (+91%), così come la fascia d’età compresa tra i 45-54 anni (+118%), seguita da quella tra i 55 e i 64 anni (+114%).

Dopo il boom iniziale dei siti di news il dato ha iniziato a stabilizzarsi, mentre ha iniziato a crescere in modo considerevole quello dedicato all’intrattenimento e al tempo libero.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more